Una Collaborazione tra Assassin’s Creed e Final Fantasy XV

collaborazione tra Assassin's Creed e Final Fantasy XV

Dopo solo qualche giorno dall’annuncio fatto da Nvida del porting di Final Fantasy XV su PC, arriva un’altra grande notizia che riguarda il gioco. In particolare, Square Enix e Ubisoft hanno annunciato una collaborazione tra Assassin’s Creed e Final Fantasy XV come dimostrato anche dall’immagine di copertina di questo articolo, rilasciata in occasione della Gamescon 2017.

La collaborazione farà in modo che i due franchise si facciano reciprocamente omaggio, come spiegato dalle parole di Ashraf Ismail il Game Director di Ubisoft Montral:

“Questa collaborazione è il risultato dell’essere grandi fan […] c’è molto rispetto tra i due team e non potremmo essere più entustiasti dell’opportunità di dare omaggio al lavoro di entrambi.”

Da quanto rivelato l’idea di questa collaborazione è nata all’incirca 3 anni fa al Tokyo Game Shows in cui le due aziende ne avevano discusso in modo informale. Da quanto dichiarato ci sono indizi della collaborazione già in tre video: il trailer di Final Fantasy XV rilasciato lo scorso novembre, il trailer di annuncio di Assassin’s Creed Origins e l’Assassin’s Creed Origin trailer rilasciato per la Gamescon, che però sembrano non essere state colte dal grande pubblico, noi inclusi.

Come annunciato in un post fatto sul blog di Ubisoft, la vera collaborazione inizierà però il 30 agosto quando i giocatori di FFXV che acquisteranno l’uovo dei sogni nel corso dell’evento Moogle Chocobo Carnival, riceveranno un costume da assassino per Noctis. Il giorno successivo un DLC gratuito chiamato Assassin’s Festival verrà rilasciato per Final Fantasy XV. L’evento avverrà nella città di Lestallum e proseguirà nei giorni successivi con oggetti e nuove soprese incluso un secondo costume che permetterà a Noctis di acquisire alcune delle abilità degli assassini.

Visto invece che il nuovo episodio di Assassin’s Creed verrà rilasciato il 27 ottobre, non sono state ancora rilasciate informazioni da Ubisoft su quali saranno gli omaggi che la saga pagherà a Final Fantasy XV, ma siamo sicuri che ce ne potremo aspettare di belli.

Vi lascaimo con il trailer dell’Assassin’s Festival rilascaito sul canale ufficiale YouTube di Final Fantasy XV che da una bella anticipazione di come i vostri personaggi potranno trasformarsi in veri e prori assassini

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud