Final Fantasy XV Arriverà su PC nel 2018

Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018

In qualche modo ce lo si aspettava che prima o poi sarebbe successo e alla fine l’annuncio è arrivato nel corso di questa Gamescon: Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018. La notizia è stata data da Nvidia proprio durante la manifestazione.

La versione per Windows includerà nello specifico una serie di caratteristiche grafiche aggiuntive non possibili su console tra cui ci saranno ombre e foglie migliorate e una grafica dei mostri molto più dettagliata. Ma non sono solo queste le sole novità che il porting del gioco su PC ci offrirà

Altre funzionalità prevederanno una versione migliorata di fumo e fuoco attraverso lo Nvidia Flow, la possibilità di giocare in prima persona e quella, molto interessante, di fare degli screenshot dello schermo a 360°.

Un’ulteriore novità molto intrigante è quella chiamata ShadowPlay Highlights che permetterà ai giocatori di fare un filmato del proprio gameplay, editarlo e poi caricarlo su YouTube.

Il Direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha poi dichiarato:

“Con l’aiuto di NVIDIA stiamo creando un’incredibile esperienza visiva nell’edizione per Windows di Final Fantasy XV, una degna di questo amato franchise.”

In questo video possiamo vedere alcuni esempi delle nuove funzionalità introdotte nella versione PC di un gioco costruito sulla piattaforma Luminous Engine, sviluppata da Square-Enix per lavorare cross dispositivo e che è alla base anche di questa ultima edizione di final fantasy.

Non ci sono attualmente maggiori indicazioni sulla data esatta della versione PC oltre a quella, di altissimo livello, dell’anno prossimo. Ci auguriamo che la versione al momento del suo effettivo rilascio possa contenere anche le DLC rilasciate al momento per il gioco anche se noi siamo già super contenti del semplice fatto che Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018, punto e basta.

L’altra notizia già disponibile e confermata è che il gioco sarà acquistabile sia sul Windows Store che su Steam.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud