Tutte le Caratteristiche del SNES Classic Edition

tutte le caratteristiche del SNES Classic Edition

Ieri è stata una giornata calda in casa Nintendo Italia con il suo account Twitter che ha cinguettato per tutto il giorno lanciando una novità dietro l’altra. Tra tutte è stato rilasciato anche un video in cui vengono illustrate più nel dettaglio tutte le carattestiche del SNES Classic Edition, in uscita a settembre ma che ha già sbancato con le prevendite e le prenotazioni on-line.

Oltre alla presentazione di tutti i titoli inclusi nella console, di cui vi avevamo già parlato in passato, il video ci fa scoprire tutte le funzionalità dela console a partire dalla possbilità di giocare in alta definizione a 60 Hz potendo scegliere tra tre stili grafici 4:3, tubo catodico o risoluzione originale.

Oltre a questo, visto che comunque le dimensioni della schermata non arriveranno mai a riempire i moderni schermi delle televisioni che ormai supportano tutti il 16:9, la nuova mini console ci darà la possibilità di scegliere uno tra i tanti sfondi disponbili per andare a riepire la porzione di schermo che rimarrebbe vuota.

Altra novità imporante è quella che ci permetterà di creare fino a quattro punti di sospensione per ogni gioco. Questi saranno dei veri e propri salvataggi che ci permetteranno di ritornare sui nostri passi nel caso di errori. Come tutti quelli cresciuti negli anni ’80 e ’90 sanno, il salvataggio non era una delle opzioni a disposizione ed è per questo che siamo particolarmente contenti di questa aggiunta.

Questa versione poi, a differenza del suo predecessore il NES Classic Edition, arriva già con due controller inclusi nella confezione per poter giocare subito insieme a un amico.

Insomma se ancora non vi siete assicurati un SNES e riuscite a trovarlo disponibile in prevendita da qualche parte il nostro consiglio è di procedere senza indugio all’acquisto. Oltre ad essere forse una delle console più iconiche di sempre, questo SNES ha un roster di giochi perfetto e bilanciato che rappresenta un po’ la summa di quanto prodotto in un’epoca fiorente del videogame su console. In tanti lo hanno capito ed è per questo che, a qualche giorno dalla sua uscita ufficiale, la nuova versione classic della console è praticamente già esaurita ed elencare tutte le caratteristiche del SNES Classic Edition ci ha fatto solo ricordiare di quanto siamo lieti di averla già acquistata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud