Termina il Supporto del Single Player di Mass Effect: Andromeda

termina il supporto del single player di Mass Effect: Andromeda

Dopo che nei mesi scorsi si era già vociferato che non ci sarebbero più stati DLC BioWare ha rilasciato un comunicato in cui informa i giocatori che termina il supporto del single player di Mass Effect: Andromeda dando di fatto sostanza a quanto precedentemente anticipato.

termina il supporto del single player di Mass Effect: AndromedaLa notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha fatto arrabbiare molti giocatori dell’ultimo episodio del famoso titolo di casa BioWare, che seppur non tra i meglio riusciti, aveva comunque riscosso un discreto successo. La cosa che ha lasciato più amaro in bocca è che senza DLC neanche la storia potrà continuare come invece molti avrebbero voluto.

Queste le parole tratte dal comunicato apparso sul sito della casa di sviluppo nel week-end:

“Già dalle prime fasi dello sviluppo, avevamo deciso di focalizzare la storia di Mass Effect: Andromeda sul Pathfinder, l’esplorazione della galassia di Andromeda e il conflitto con la Archon. Il gioco è stato progettato per espandere ulteriormente il viaggio della Pathfinder attraverso questa nuova galassia con APEX basati su missioni multiplayer e continueremo a raccontare storie nella galassia di Andromeda attraverso i nostri fumetti e romanzi”

Il comunicato poi continua specificando che:

“Il nostro recente aggiornamento, l’1.10, è stato l’ultimo aggiornamento per Mass Effect: Andromeda. Non ci sono patch o contenuti in-game che prevediamo di rilasciare nel futuro per la modalità single player”

In molti hanno provato a chiedere spiegazioni della decisione della Bioware utilizzando i social e proprio su Twitter il General Manager di Bioware, Casey Hudson ha scritto:

“Sì! Amo #MassEffect troppo per non voler più lavorarci in futuro. Grazie del supporto, significa tutto per il nostro team”

Sembra quindi che questo non sarà l’ultimo capitolo di Mass Effect, anche se ci chiediamo quando sarà possibile avere un nuovo gioco visto che sembra già piuttosto chiaro che la software house lavorerà sul suo già annunciato Anthem per il 2018 e probabilmente si dedicherà al quarto capitolo della saga di Dragon Age a seguire.

Dovremo qunidi sicuramente aspettare qualche anno, mentre dopo l’annuncio scommettiamo che il costo di Mass Effect: Andromeda sarà calato un bel po’ e se lo trovate a prezzi ragionevoli, magari usato, acqiustatelo perchè vale comunque sicuramente una partita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud