Netflix Entrarà nel Mondo dei Fumetti

Netflix entrarà nel mondo dei fumetti

Netflix  è sicuramente un fenomeno in espansione e un’azienda con una visione in grado di minacciare anche i media tradizionali. E’ per questo motivo che non ci siamo stupiti quando abbiamo appreso la notizia che Netflix entrerà nel mondo dei fumetti e lo farà attraverso un’acquisizione.

Netflix entrarà nel mondo dei fumettiL’azienda ad essere comprata è la Millarworld di Mark Millar creatore di fumetti come Kick-assWanted, Kingsmen, e Old Man Logan e che quindi ha un certo peso specifico nel settore e che rappresenta un investimento importante per l’azienda per due motivi: tutti i titoli attuali della Millarworlds saranno oggetto di una serie originale Netflix, che ne ha acquisito in toto i diritti e Netflix continuerà la produzione e la creazione di nuovi fumetti utilizzando la nuova etichetta Netflix.

Questa è la prima acquisizione fatta dall’azienda che, secondo quanto dichiarato, rientra pienamente nella missione di Netflix che ha l’obiettivo principale di acquisire nuove proprietà intellettuali per arricchire il suo catalogo, continuando al contempo a lavorare con gli autori delle stesse fornendo quella continuità creativa indispensabile per il successo del prodotto.

A un’attenta analisi questa acquisizione potrebbe essere strategica per rispondere agli universi cinematografici creati da Marvel e DC, perchè tutti i fumetti della Millarworlds sono interconnessi tra loro e questo faciliterebbe la creazione di un universo cinematografico con riferimenti incrociati, anche se la vera curiosità sarà capire come i fumetti di Millar, che sono molto “dark” e alle volte violenti e nichilistici potranno essere portati sul piccolo schermo in modo da essere fruibili al grande pubblico.

Già gli adattamenti cinematografici di Kick-ass e Wanted hanno dovuto subire delle pensati revisioni prima di arrivare sul grande schermo, filtrando molto del materiale originale. Ci immaginiamo, quindi, che un lavoro simile dovrà essere fatto anche per le  serie e gli “show per ragazzi” che Netflix ha dichiarato voler ricavare dall’IP.

Sicuramente il fatto che Netflix entrerà nel mondo dei fumetti non può essere che una buona notizia visto che con questa mossa dovrebbe introdurre nuovi investimenti nel settore, rivitalizzandolo e magari iniziando a porre una concreta minaccia al predominio Marvel e DC.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud