Le Nomination per lo Spiel des Jahres 2017

Spiel-des-jahres-2017Sono uscite le nomination per l’edizione 2017 dello Spiel des Jahres, il premio tedesco che stabilisce il “Gioco dell’anno”, uno dei premi più importanti del settore dei giochi da tavolo a livello mondiale e senza dubbio il più importante in assoluto in Germania.  Lo spirito dell’iniziativa è quello di premiare il miglior gioco per famiglie migliore della Germania, un titolo molto sentito che di solito comporta un incremento di centinaia di migliaia di copie nella vendita del gioco che se lo aggiudica.

Lo Spiel des Jahers, ormai giunto alla sua 36 edizione è stato vinto da titoli quali: Ticket to Ride (2004), Carcassone (2001), Dominion (2009). Nelle ultime due edizioni i vincitori sono invece stati Colt Express (2015) e Nomi in Codice (2016)

I tre titoli che competeranno per la vittoria del titolo 2017 sono:

  • Kingdomino di Bruno Chathala (autore, tra gli altri di: Five Tribes, Shadows Over Camelot e 7 Wonders Duels), pubblicato originariamente dalla Blue Orange Games
  • Magic Maze il primo titolo in assoluto della carriera di game designer del danese Kasper Lapp; originariamente pubblicato da Sit Down!
  • Wettlauf nach Eldorado (La Corsa per El Dorado) di Reiner Knizia, già autore di titoli come Amun-reThrough the Desert); pubblicato da Ravensburger

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud