Un Gioco Fan Made per Sega Mega Drive

Anche se gli anni passano è davvero difficile scordare certi amori… e sicuramente il le console sono state un amore importante per molti dei ragazzi degli anni ’80 e ’90. Allora perchè non sviluppare un gioco fan made per Sega Mega Drive, magari per festeggiare i bei vecchi tempi?

L’idea è venuta al programmatore Matt Phillips che ha creato un gioco per Sega Genesis/Mega Drive in stile The Lion King dal titolo TanglewoodIl gioco è stato creato sfruttando il kit di sviluppo per Sega Mega Drive e un computer con Windows 95. Già questa, di per sé, siamo sicuri essere stata una piccola impresa, superata brillantemente dal curatore di questo affascinante progetto che non si è mai dato per vinto. Il tutto è stato reso possibile, come ormai spesso accade al giorno d’oggi, da una campagna di crowdfunding lanciata da Phillips stesso.

 

Leggi anche:
Un Anno da Record per la Switch

 

Il gioco per il momento è disponibile solo in versione digitale, ma in futuro c’è anche a piano il rilascio di una versione in cartuccia giocabile anche sulle console originali, per i pochi fortunati che ne hanno ancora una. Tutto bellissimo anche se l’unico vero neo è che la Sega non sembra aver dato per ora il suo appoggio ufficiale all’iniziativa.

A testimonianza dell’interesse sempre crescente dietro al fenomeno del retrogaming, la BBC ha addirittura dedicato al gioco un servizio che spiega come Tanglewood  sia stato creato e quali sono stati gli step della sua genesi. Ecco il video:

Per quanto riguarda la storia: il gioco racconta le avventure del piccolo cucciolo Nymm che viene separato nel corso della notte dal resto della famiglia costringendolo ad affrontare una serie di avventure in stile platform game per ritrovare i propri genitori. Da quello che possiamo vedere nei filmati rilasciati il gioco sembra piacevole e la grafica tipica di titoli di quel periodo. Ancora niente di certo, invece sulla data ufficiale di uscita del gioco in cartuccia, che sembra essere prevista per la fine di quest’anno. Maggiori dettagli li potete trovare direttamente sul sito ufficiale di Tangelewood.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud