Con Pikachu Talk Potremo Parlare con Pikachu in Persona

Pikachu Talk

Presto, molto presto, potremo iniziare a parlare con Pikachu! Non è ancora bene chiaro come e per cosa, ma tanto ci basta per essere super curiosi.

Tutto è nato da un annuncio rilasciato da Nintendo che ha fatto sapere che nel 2018 sarà rilasciata un’app compatibile con Google Echo e con Microsoft Alexa dall’esemplificativo titolo Pikachu Talk.

Secondo le indicazioni date dalla casa giapponese saremo in grado di parlare con il pokemon più famoso di sempre e dargli dei comandi mentre utilizziamo il dispositivo su cui Pikachu Talk è installato. Come il piccolo Pikachu sarà in grado di risponderci, visto che non sembra parlare alcuna lingua conosciuta all’uomo, è ancora un mistero, ma il progetto ci sembra discretamente interessante.

 

Leggi anche:
In Giappone Arriva il Gelato Gusto Pikachu

 

Non è il primo tentativo che la Nintendo fa per farci parlare con Pikachu, il primo era stato fatto qualche tempo fa quando uscì per Nintendo 64 il gioco Ehi, You Pikachu, che ci permetteva di conversare con il pokemon attraverso un apposito microfono installato sul controller. Affrontando una serie di missioni in cui far portare a termine diversi compiti a Pikachu era possibile guadagnare la sua fiducia, portandolo nella nostra casa virtuale. Il gioco era interamente pensato per bambini, dal gameplay alla calibrazione della periferica. Il microfono era infatti impostato per essere particolarmente sensibile ai toni di voce acuti, tipici dei bambini.

Questo Pikachu Talk sembra invece essere qualcosa di diverso, magari destinato anche a un pubblico adulto che è cresciuto con la saga e magari ha giocato ad alcuni degli altri giochi usciti nel tempo.

 

Leggi anche:
Nasce Fantasy Flight Interactive i GdT Diventano Digitali

 

Se siete ansiosi di sapere di più sull’applicazione e magari di provarla dovrete però aspettare ancora qualche mese. Il rilascio in Giappone è infatti previsto per la fine di quest’anno, mentre quello nel resto del mondo per la prima parte del 2018. Non ci resta quindi che attendere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud