Jonathan Frakes ha Spoilerato Star Trek Discovery

Jonathan Frakes ha spoilerato Star Trek Discovery

Tra tutti i personaggi dell’universo di Star Trek il Comandante William T. Riker occupa un posto speciale nei cuori di molti di noi. Intraprendete, donnaiolo, attento verso i bambini, coraggioso e soprattutto… lingua lunga! Eh sì, perchè proprio l’attore che ha interpretato Riker durante la serie andata in onda tra il 1987 e il 1994 Jonathan Frakes è stato protagonista di una super-gaffe nel corso di un suo intervento per il Continuing Voyage Tour di Chicago. In particolare Jonathan Frakes ha spoilerato Star Trek Discovery rivelando un news che sicuramente i produttori avrebbero voluto rimenesse una sorpresa.

Jonathan Frakes ha spoilerato Star Trek DiscoveryCome molti di voi forse sapranno, Frakes non è stato solo un protagonista del mondo Trek davanti alla camera da presa, ma anche dietro. E’ infatti stato regista di svariati episodi delle 3 serie degli anni novanta (TNG, DS9 e Voyager), così come di  due dei film che hanno visto come protagonista l’equipaggio comandato dal Capitano Jean Luc Picard.

Visto l’avvio di una nuova serie su Star Trek quale migliore idea di chiamare a dirigere un episodio una delle vecchie star di The Next Generation? Purtroppo qualcuno si deve essere scordato di dire a Frakes di tenere la bocca chiusa dopo essere uscito dal set. Nel corso infatti sel suo intervento persso il Continuing Voyage Tour, Frakes ha prima detto che considera la trama di Discovery “straordinaria” e poi ha lasciato scoppiare una vera e propria bomba: anche nella nuova serie targata CBS ci sarà un episodio ambientato nell’universo alternativo creato nell’episodio Mirror, Mirror della serie originale e ripreso in ben 5 episodi di Deep Space Nine  e 2 di Enterprise.

 

Leggi anche:
Discovery: Spunta anche una Sorella di Spock

 

Una vera e propria bomba che forse per qualcuno non arriverà come una sorpresa, ma che giungerà come una buona notizia per quanti pensavano che questo nuovo show si sarebbe discostato in maniera irrimediabile dal canon. Resta da capire come la serie presenterà l’universo parallelo, visto che Discovery è ambientata circa 10 anni prima dell’incidente al teletrasporto che causò lo scambio del Capitano Kirk con il suo corrispettivo malvagio dell’ISS Enterprise.

A questo punto forse l’unica vera domanda che ci resta da sciogliere è: Jonathan Frakes avrà mai più la possibilità di dirigere un episodio di Star Trek?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud