I Fan Hanno Restaurato Tomb Raider 2

i fan hanno restaurato Tomb Raider 2

In  di onorata carriera abbiamo visto Lara Croft in tutte le salse e in tutte le versioni, inclusa quella interpretata da una giovanissima Sabrina Impacciatore per Macao che fece dell’iconico salto dell’esploratrice virtuale un marchio della sua imitazione del videogame. Detto questo ora vorrei prendermi un momento di pausa perchè so che molti di quelli che leggeranno questo articolo saranno troppo giovani per ricordarsi dell’imitazione… ma se non l’avete vista avete YouTube, andate a ripescarla o fatevene una ragione! Tornano alla Lara Croft fatta di pixel, sebbene siano stati fatti tanti giochi nel corso degli anni per portare avanti la storia raccontata dalla saga, niente è stato fatto per i titoli di un tempo. E’ forse per questo motivo che i fan hanno restaurato Tomb Raider 2.

Un piccolo gruppo di sviluppatori guidati da Nicobass ha infatti deciso di cimentarsi con il rifacimento e l’adeguamento della grafica del titolo originale per Playstation in un progetto che ha avuto la durata di qualche anno e che ha portato dei risultati incredibili. Riportare infatti il gioco agli sandard grafici moderni non deve essere stato proprio un gioco da ragazzi che gli sviluppatori hanno realizzato avvalendosi dell’ Unreal Engine 4.

Anche se presenta una grafica totalmente rifatta, che rende veramente difficile rendersi conto che si tratta di un titolo del 1997, la dinamica del gioco è esattamente quella di 20 anni fa.

Al momento è stata rilasciata una demo giocabile, uno spezzone di cui vi parliamo nel filmato con la demo della versione ristrutturata qui sotto.

Visto anche il lavoro eccellente svolto dal team di sviluppatori, la Crystal Dynamics non si è opposta alla pubblicazione del progetto e quindi la versione di “restaurata” di Tomb Raider 2 non rischia di essere bloccata.

E voi? cosa ne pensate del fatto che i fan hanno restaurato Tomb Raider 2? vi sono piaciuti i minuti di gameplay contenuti nel video di questo articolo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud