In Lavorazione una Serie TV su Khan

in lavorazione una serie TV su Khan

Per chi è un Trekker questo è indubbiamoente un bel periodo con nuova linfa infusa nel franchise e tante speranze per l’arrivo della nuova serie Star Trek Discovery che sarà distribuita in Italia da Netflix in contemporanea mondiale. Oltre a questo sembra che ci sia una nuova serie TV in arrivo che  sprizza “KHAAAAAAAAAAAN!!!!!!” da tutti i pori. Sarebbe infatti in lavorazione una serie TV su Khan il cattivo per eccellenza introdotto nella serie classica e poi ripresentato anche in Star Trek II, l’Ira di Khan (e… no, non veniteci a dire che Khan compare anche in Into Darkness perchè quello NON E’ KHAN…).

Il tutto nascerebbe da un’idea di Nicholas Meyer, regista di Star Trek II, L’Ira di Khan, appunto, e di Star Trek VI, Rotta verso l’Ignoto che si ripropone di portare sul piccolo schermo una mini-serie che possa colmare un gap narrativo nella storia del super cattivo.

La prima apparizione di Khan Noonien Singh risale all’episodio Spazio Profondo dellalavorazione una serie TV su Khan serie originale in cui l’Enterprise di Kirk incontra la U.S.S Botany Bay, nave in cui hanno trovato rifugio in animazione sospesa, Khan e una serie di suoi seguaci tutti super-umanoidi, i cosiddetti “potenziati“, che hanno tentato di dominare la terra nel lontano 1992. Dopo aver preso il controllo dell’Enterprise e aver minacciato di usare la nave per coronare i suoi sogni di conquista Khan viene esiliato, insieme a tutto il suo gruppo, sul pianete Ceti Alpha V.

Kirk incontrerà nuovamente Khan, 17 anni dopo, sempre su Ceti Alpha V che, dopo l’esplosione di uno dei pianeti confinanti, si è tramutato in un inferno desertico. Questo, come prevedibile, non ha fatto molto piacere a Khan, che quando rivede Kirk è un tantinello arrabbiato.

in lavorazione una serie TV su KhanLa serie si andrebbe proprio ad innestare in questo gap tra TOS e Star Trek II, raccontandoci le storie di come il gruppo di potenziati ha affrontato i terribili anni di esilio.

La notizia, riporata dal sito Geek Exchange, se confermata, sarebbe veramente una super bomba perchè conterrebbe tante cose che ci piacciono: il racconto di una storia interessante che si incastra perfettamente nella timeline principale, un super cattivo che tutti abbiamo amato (ma anche odiato) e quel feeling che solo la serie classica riesce a dare.

Speriamo veramente che la notizia sia vera, anche se una piccola conferma sarebbe data dal fatto che lo stesso Meyer, aveva qualche tempo annunciato di stare lavorando a un non meglio precisato progetto su Star Trek. Staremo a vedere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud