Nintendo Scarica il 4k e Sceglie la Strategia per il Futuro

Nintendo scarica il 4k

Dopo che sia Sony che Microsoft hanno annunciato e fatto pesanti investimenti con anche il lancio delle nuove console Playstation 4 Pro e Xbox One X, Nintendo scarica il 4k senza farsi troppi problemi.

Mentre infatti i competitor si sono attrezzati per sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi televisori ad altissima definnizione, la casa giapponese è uscita con la Switch senza curarsi affatto grafica in 4k e anzi, puntando tutto sulla giocabilità e l’innovatività della console.

Il motivo di questa decisione lo ha spiegato l’amministratore delegato di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, in un’intervista a The Verge, che ha dichiarato:

“La Missioni di Nintendo è quella ri raggiungere quanti più consumatori possibile e fare in modo che gli stessi vengano coinvolti e si divertano con la nostra proprietà intellettuale. Questo è quello che proviamo a fare e che facciamo e quindi in modo naturale ci rivolgiamo ad un pubblico più mainstream. Altrettanto naturalmente vogliamo che i nostri prodotti siano economici. Vogliamo che i nostri prodotti siano facili da utilizzare e sperimentare e abbiano una bassa curva di apprendimento. Vogliamo far brillare la notra IP mentre facciamo vivere ai nostri consumatori queste esperienze.”

Nintendo scarica il 4kTutto questo si traduce in un punto prezzo intorno ai 300 €, più accessibile delle console “tradizionali” e che può fare leva su giochi di altissimo richiamo come Zelda e Super Mario. Sebbene infatti sempre più persone stiano compando televisori a 4k una ricerca di mercato effettuata negli stati uniti ha dimostrato come nel 2019 solo il 35% del target potenziale sarà 4k-munito.

Ogni azienda fa le proprie strategie e quella di Nintendo, che in passato ha raccolto tanti grandi successi e, qualche, grande flop, ci sembra assolutamente valida. Staremo a vedere se i videogiocatori di tutto il mondo premieranno o no, questa scelta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud