Primo Gameplay Trailer di Age of Empires 4

Age of Empires 4

Age of Empires è stato uno dei giochi che ha segnato un’epoca e che ha contribuito allo sviluppo del genere dei Real Strategy Games. Uscito per la prima volta nel 1997 grazie al lavoro della Ensemble Studio e a Microsoft che lo ha pubblicato, è stato un titolo che ha fatto scuola. I primi due capitoli hanno avuto entrambi un importante successo, mentre l’uscita di Age of Empires 3 ha determinato l’inizio del definitivo declino della serie. Ebbene dopo 14 anni è arrivato il momento di Age of Empires 4 di cui è appena uscito un interessante gameplay trailer.

Quattordici lunghissimi anni sono un’eternità nel mondo videoludico specialmente per riportare alla vita una serie così importante. Una missione impossibile, quindi, che Microsoft ha deciso di affidare alla Relic Entertainment in questo periodo in cui l’operazione “revival” sembra essere stata lanciata da più di un’azienda (anche Blizzard ha annunciato il ritorno del suo Diablo).

 

Leggi anche:
Diablo 4 Brutte Notizie per il Gioco

 

Tutto quello che sappiamo di Age of Empires 4  è limitato al gameplay video che vi inseriamo sotto in cui i mongoli sfidano gli inglesi. Il filmato è stato mostrato alla X Event, la conferenza annuale in cui Microsoft presenta le sue novità ed è incentrato su una battaglia. Purtroppo il video non ci fornisce moltissime informazioni, pensate infatti che manca anche l’interfaccia giocatore per cui non è stato possibile dare un’occhiata neanche ai controlli, ma sicuramente contribuisce a darci un’idea di quello che ci potremo aspettare.

Come prima cosa faremo nuovamente visita al medioevo, anche se non è dato sapere se questa sarà l’unica era giocabile o se ci si potrà muovere tra diverse epoche in una sorta di percorso evolutivo stile Civilization.

Sebbene dal video sia chiaro che la prospettiva del combattimento sia cambiata e non sia più quella a volo d’angelo dei classici Age of Empires, la dinamica dello scontro ricorda moltissimo quella dei precedenti capitoli della serie sebbene con una grafica notevolmente (e giustamente) rivista e corretta.

 

Leggi anche:
Magic ManaStrike un Nuovo Gioco di Magic: The Gathering

 

Come detto sappiamo poco di questo Age of Empires 4, di cui non è stata ancora annunciata neanche la data di uscita, che in molti tendono a collocare verso la fine del 2020 o anche oltre. Dalle dichiarazioni rilasciate dal team di sviluppo in un video pubblicato sul canale di ufficiale di Age of Empires sembra che un’altra novità che verrà introdotta riguarderà le unità che avranno delle proprie voci e delle proprie personalità e non saranno semplici copie dello stesso personaggio con frasi preimpostate.

Da figli degli anni ’80 le nostre aspettative per questo titolo, che abbiamo giocato nelle sue precedenti versioni nel corso della nostra adolescenza, è altissima e speriamo veramente che MicrosoftRelic Entertainment non ci deludano

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud