Sequel, tributo o remake? Ecco la verità sul ritorno de “La Tata”

La Tata

In tanti nati negli anni ’80 si ricordano La Tata, serie americana che racconta la storia di Francesca Cacace, immigrata italiana di Frosinone che viene assunta a casa di un ricco americano di cui, ovviamente, finisce per innamorsi. Bene, secondo le indiscrezioni rilasciate dalla stessa protagonista della serie, Fran Drescher, La Tata starebbe per tornare con un seguito.

La Tata è una serie americana andata in onda in Italia tra il 1995 e il 2001 in cui si racconta la storia di una giovane ragazza italo-americana che viene assunta per lavorare nella casa del ricco Maxwel Sheffield e dei suoi figli. La tata nel corso delle sei stagioni della serie riscirà a conquistare il cuore del suo datore di lavoro, strappandolo dalle braccia della sua precendente fidanzata e coronando il suo sogno d’amore.

 

Leggi anche:
Star Trek: in Arrivo 5 Nuove Serie

 

Prima di passare a dirvi tutte le novità sul nuovo possibile capitolo di questa serie che ha fatto un pezzettino di televisione negli anni ’90 ci sembra giusto precisare che l’identità della protagonista è stata pesantemente modificata per renderla comprensibile al pubblico italiano. Nella versione originale la tata non si chiama, infatti, Francesca Cacace e non è di Frosinone. Il nome originale della protagonista è Fran Fine e tutte le battute della serie girano intorno alle sue orgini e alla sua cultura, che però ha molto poco a che fare con la nostra terra. La protagonista è infatti ebrea e la serie è piena di clichè e di battute che ironizzano (in modo assolutamente lecito) sugli stereotipi associati al popolo ebraico. Questo è uno dei più chiari esempi di quanto l’adattamento italiano può influire sul prodotto finale, fino ad arrivare anche a cambiare totalmente il senso della serie.

Fatte le giuste precisazioni possiamo ora passare alle cose essenziali: La Tata sta per tornare con un seguito. Secondo le brevi dichiarazioni rilasciate proprio dalla protagonista, Fran Drescher, si starebbe lavorando febbrilmente alla preparazione di un ritorno di Francesca e del resto del cast, di cui però al momento non si potrebbe dire niente. La Drescher sarà la produttrice del reboot insieme al suo ex marito che con lei ha anche creato la serie originale. Frand Drescher non è infatti stata solamente la protagonista della serie, ma ne ha anche largamente ispirato il contenuto, sia scrivendolo, che prendendolo dalle sue esperienze di vta vissuta. La storia sarebbe infatti propri basata sulla vita della Dresher e su quanto le sarebbe realmente accaduto.

Queste le dichiarazioni dell’attrice:

“Stiamo lavorando a un progetto molto grande. Sarà molto eccitante per i fan, ma non sono ancora libera di poterlo annunciare. Ma vi assicuro che sarà grosso”

L’attrice ha poi continuato spiegando come la storia dovrebbe raccontare le avventure della tata a 20 anni di distanza dall’ultimo episodio. Sarebbe infatti impossibile riprendere la storia da dove è stata lasciata, visto che tutti gli attori sono parecchio “maturati” da quando è stato girato l’ultimo ciak.

 

Leggi anche:
Un Colpo di Scena Clamoroso in Spiderman Homecoming 2?

 

Non resta quindi che aspettare per vedere che sorprese ci riserva questo seguito de La Tata e soprattuto per sapere se, dove, come e quando lo potremmo vedere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud