Ritorno al Futuro IV

Ritorno al Futuro IV

Grande Giove, Marty!” Stiamo per tornare sui grandi schermi dei cinema di tutto il mondo con Ritorno al Futuro IV… o no?

Negli ultimi giorni i social sono stati scossi da un post pubblicato dalla pagina Micheal J Fox in cui, insieme a una foto di Micheal J Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson, si annunciava l’arrivo di Ritorno al Futuro IV di una delle saghe più amate al mondo: Ritorno al Futuro.

Il film creato da due nomi come Spielberg Zemeckis è uscito per la prima volta nelle sale nel 1985 e raccontava le avventure del liceale Marty McFly e del suo amico scienziato Emett Brown attraverso il tempo. I viaggi erano resi possibili dalla macchina del tempo inventata dal dott. Brown, macchina in tutti i sensi, visto che era stata realizzata a partire da una DeLorean, macchina sportiva abbastanza popolare negli anni ’80.

 

Leggi anche:
Un Colpo di Scena Clamoroso in Spiderman Homecoming 2?

 

Dopo il grandissimo successo del primo film sono stati pubblicati altri due capitoli rispettivamente nel 1989 e 1990 che sviluppano ulteriormente la storia facendoci visitare il cupo futuro fatto di macchine volanti del 2015 (a macchine volanti non stiamo ancora messi proprio bene…) e il vecchio far west.

I fan della saga, tra cui ci annoveriamo orgogliosamente, sono milioni e il post uscito qualche giorno fa aveva creato un bel po’ di scompiglio.

La pagina Facebook Micheal J. Fox annunciava infatti l’arrivo di un quarto capitolo del film, aggiungendo che le riprese sarebbero già iniziate dalla scorsa estate. Dopo qualche ora di eccitazione, il post è stato identificato come un fake. La pagina da cui è partito l’annuncio non è una pagina verificata e il post, che è stato ora rimosso e di cui trovate uno screen shot sopra, non era ripreso da alcuna altra pagina ufficialmente riconducibile a nessuno dei 3 attori.

 

Leggi anche:
Mission Impossible Fallout, Ecco il Trailer

 

A questo si dovrebbe poi aggiungere che sarebbe stato estremamente difficile nascondere la partenza delle riprese di un sequel così importante e che  comunque le condizioni fisiche di Micheal J. Fox difficilmente potrebbero essere compatibili con un impegno di questo tipo. L’attore è infatti da anni affetto da una forma precoce di Parkison che ha pesantemente influito sulla sua carriera professionale e che lo ha visto più volte in campo per difendere e promuovere la ricerca contro quello che è uno dei grandi mali del nostro secolo.

Non ci resta quindi che mettere nel lettore DVD uno dei 3 film che abbiamo e prepararci nuovamente a ritornare al futuro!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud