Il Nuovo Assassin’s Creed Odissey Sarà ambientato nell’antica Grecia

Assassin’s Creed Odissey

Con l’E3 vicinissimo continuano a moltiplicarsi le anticipazioni che arrivano più o meno in via ufficiale ai media e alle diverse testate di settore. Proprio di recente diverse fonti hanno confermato in modo autonomo che il nuovo Assassin’s Creed Odissey sarà ambientato nell’antica Grecia.

Se con Assassin’s Creed Origins Ubisoft era chiamata a recuperare gli errori commessi nel rilascio dei titoli precedenti (missione compiuta a tutti gli effetti), ora può dedicarsi a far rifiorire una delle saghe più longeve e importanti degli ultimi anni. Il prossimo titolo in uscita sarà Assassin’s Creed Odissey che, da quanto riportato dal sito JeuxVideoLive, sarà ambientato nell’antica Grecia.

 

Leggi anche:
Archangel VR: in Arrivo la Versione Multiplayer

 

La notizia è stata avvalorata dalla foto di un portachiavi con un elmo di un guerriero greco, gadget che dovrebbe essere in arrivo nei negozi di giochi di tutto il mondo proprio in questo periodo, che raffigura il logo dell’ultima fatica della casa francese.

Ad avvalorare questa anticipazione ci ha pensato anche il sito Kotaku che ha ricevuto questa stessa anticipazione da una fonte differente (con tanto di altra foto del famoso portachiavi) e poi la stessa Ubisoft che ha recentemente pubblicato un video che, dal nostro punto di vista, chiude la questione.

Nel brevissimo filmato, pubblicato sul canale ufficiale della Ubisoft su Twitter si vede quello che sembra essere un guerriero spartano che spinge un guerriero immortale persiano da una rupe.  A parte l’easter egg dedicato a 300, ci sembra chiaro che questo tolga tutti i dubbi sul fatto che Assassin’s Creed Odissey sarà ambientato nell’antica Grecia.

 

Leggi anche:
Morto il Fondatore di Atari Ted Dabney

 

Sempre secondo quanto riportato in rete il gioco dovrebbe avere alcune novità fondamentali, mai viste nei precedenti episodi della serie. La prima è quella riguardante i dialoghi in cui per la prima volta potremo avere la possibilità di interagire con gli altri personaggi scegliendo esattamente come rispondere; mentre la seconda è quella relativa al personaggio da scegliere per il gioco. Sarà infatti possibile decidere il sesso del protagonista dell’avventura e quindi giocarla con un assassino maschio, oppure femmina.

Il rilascio del gioco è previsto per il prossimo fiscal year di Ubisoft che ci chiuderà a Marzo 2019. Questo potrebbe voler dire un rilascio nell’anno nuovo e la cancellazione della politica della doppia release annuale che tanti problemi ha creato negli ultimi anni alla casa di sviluppo francese.

Ovviamente queste sono solo anticipazioni e come tali andrebbero essere prese. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni anche se sicuramente dovremmo avere delle informazioni più aggiornate nel corso del prossimo, vicinissimo, E3.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud