Una Perfetta Replica dello Zaino Protonico

replica zaino protonico

Se avete sempre voluto possedere una perfetta replica  di uno zaino protonico potrebbe essere arrivato il vostro momento. E’ infatti in commercio una replica fedelissima dell’originale utilizzato per le riprese dei due film cult anni ’80 Ghostbusters e Ghostbusters 2. Un oggetto fedele in ogni minimo dettaglio, fino forse anche al prezzo.

Possedere un acceleratore nucleare portatile non autorizzato non è mai stato così semplice. Se siete infatti accaniti fan di uno dei franchise anni ’80 più famosi del mondo, che ancora oggi conta milioni di fan, allora non potete farvi mancare questa fedele riproduzione dello zaino protonico ideato nel 1984 dai creatori del film.

 

Leggi anche:
Real! I Ghostbusters Arrivano in Italia

 

Invenzione del dott. Spengler e del dott. Stanz, lo zaino protonico è stato pensato per contrastare l’energia negativa emanata dagli ectoplasmi con uno stream di ioni caricato positivamente. Questo permette di catturare e immobilizzare temporalmente il fantasma prima che lo stesso venga poi immagazzino temporaneamente in una trappola e poi in un’adeguata unità di contenimento.

replica zaino protonico

L’azienda americana Anovon ha visto bene di mettere in commercio il Ghostbuster Spengeler Proton Pack Prop Replica, realizzato da uno stampo preso dall’originale zaino protonico del Dr. Spengler chiamato così per via di un’annotazione presente sul retro dello stesso. Il lavoro fatto su questa particolare replica permetterebbe di ricreare nei minimi particolari l’originale, arrivando non solo a riprendere in modo particolare i dettagli presenti sullo zaino, ma anche a ricrearne in modo fedele sia la colorazione di base, che i segni del tempo presenti sullo zaino protonico utilizzato da Eagon nel corso dei film.

Fino qui tutto bellissimo, ma ci sono anche delle note dolenti…

La prima è quello che riguarda il prezzo: 2.998,99 $ a cui andrebbero aggiunte le spese di spedizione e importazione che per l’Italia alzano di molto il costo finale del prodotto. Di fatto il costo lo rende più un pezzo da collezione che uno strumento che possa essere utilizzato in giro per fiere o eventi, cosa che potrebbe non andare bene a molti. Il secondo punto negativo è invece legato ai materiali. Sembra infatti che non sia stato utilizzato alluminio per la realizzazione dello zaino come in altre repliche già presenti sul mercao. Se siete interessati a dare un’occhiata potrete trovare lo zaino in vendita presso il sito della Entertainment Hearth.

 

Leggi anche:
Possibile una Serie Netflix sui Ghostbusters

 

Prezzo a parte questo è sicuramente un buon segno visto che dimostra come ci sia ancora grande attenzione verso i film e l’universo creato dagli stessi nonostante siamo ormai passati trenta anni. A questo va aggiunta anche la prossima uscita di Ghostbusters World, gioco in realtà aumentata in cui ci cimeteremo ad acchiappare fantasmi, previsto in uscita alla fine di quest’anno.

E voi? siete dei fan dei film? acquistereste lo replica dello zaino protonico del dott. Spengler? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud