La Trasformazione di David Harbour per Hellboy

Tutti si ricorderanno sicuramente il Capo Hopper, lo sceriffo protagonista delle prime due stagioni dello show di successo Netflix Stranger Things. Una cosa che tutti avranno notato è che il buon Hopper, incastrato in un discreto ciclo autodistruttivo di alcol, fumo e farmaci, non è proprio esattamente in formissima. Quando però Hollywood ti ingaggia per essere il protagonista del primo film reboot della saga Hellboy è obbligatorio rimettersi in forma e l’attore ha preso questo compito molto sul serio. La trasformazione di David Harbour per Hellboy è veramente impressionante.

L’attore ha infatti deciso di sottoporsi a un ciclo di allenamento super intensivo di 10 settimane in cui un team di personal trainer lo ha seguito con l’obiettivo specifico di aiutarlo a perdere il peso di troppo e a sviluppare massa muscalare. Al contrario di molti attori che nel processo puntano ad essere muscolosi, ma anche belli, (signorine che state leggendo, lo sappiamo che avete pensato a Thor), Harbour si è semplicemente concentrato sull’essere il più muscoloso e spaventoso possibile. Quando infatti reciti nel ruolo di Hellboy, la bellezza non è proprio uno dei requisiti principali.

Gli allenatori che hanno seguito l’attore nel suo percorso hanno detto che il suo impegno è stato esemplare e che Harbour non si è lamentato neppure una volta nel corso delle massacranti sessioni di allenamento. I risultati sono veramente impressionanti e dopo solo 10 settimane la differenza è stata assolutamente di rilievo.

Non è sicuramente il primo atttore che attraversa una trasformazione fisica importante per interpretare un ruolo, ma ci rendiamo conto che portare a termine un programma di questo tipo, partendo dal più classico dei fisici da lanciatore di coriandoli che la maggior parte di noi vanta, non deve essere stata una passeggiata.

 

Leggi anche:
Disney Compra la FOX per 52 Miliardi di Dollari

 

Staremo a vedere se oltre al fisico, l’attore saprà catturare tutti gli altri aspetti di Hellboy, un personaggio veramente polarizzante e capace di dividere il pubblico tra chi lo ama e chi lo odia. Noi, ovviamente, lo amiamo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud