StarCrat II da Ora Giocabile Gratis

StarCraft II

La Blizzard lo aveva annunciato nel corso della Blizzcon di quest’anno e ha mantenuto la parola. Uno dei suoi giochi più famosi StarCraft II è ora giocabile gratuitamente.

StarCraft II è sicuramente uno degli esponenti più importanti del genere Real Time Strategy ed è stato per anni uno dei giochi più importanti nel catalogo della Blizzard. Come annunciato alla Blizzcon di quest’anno è infatti ora possibile giocare al gioco gratuitamente.

La scelta è stata presa dalla Blizzard per aumentare la base di utilizzo del gioco e incrementare le interazioni nella community che, secondo quanto dichiarato dalla casa di sviluppo stessa, è uno dei punti chiave delle strategia di crescita del marchio. Questo cambiamento del modello di business riflette quello che già succede con altri titoli, scaricabili in free download o acquistabili a un prezzo decisamente basso, che permettono al giocatore di godere di una serie di funzionalità base che  e di utilizzare il gioco. Un approccio che ricorda molto quello delle app freemium, scarcicabili gratuitamente, ma con una serie di contenuti premium acquistabili dal giocatore direttamente in-game.

Il pacchetto gratuito di StarCraft II include:

  • La campagna completa “Ali della Libertà
  • L’accesso alle unità multiplayer in modalità Unradked Player e Custom
  • L’accesso gratuito al Ranked Multiplayer completando 10 vincite del giorno in modalità Unranked Player giocando contro l’IA
  • Tutti i comandanti Co-op fino al 5 livello. Questo include anche i nuovi comandanti Mira Han e Matt Horner, rilasciati proprio in occasione del debutto di questa versione gratuita

Come dichiarato da David Sum, responsibile del design del Co-op presso Blizzard, al sito nerdreactor.com:

“Il nostro focus è la comunità. I giochi per noi alla Blizzard non sono solamente videogames, sono uno stile di vita. Per noi sviluppare giochi vuol dire essere connessi alla comunità, costruirla, prendere feedback e sviluppare le funzionalità che vogliono”

Per saperne di più basta visitare direttamente il sito di StarCraft II.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud