Una Serie e una Nuova Trilogia per Star Wars

nuova trilogia per Star Wars

Che bel periodo per essere Nerd! Bob Iger, CEO della Disney ha infatti annunciato grandissime novità nel futuro dell’universo targato Guerre Stellari. Secondo quanto dichiarato la Disney starebbe  infatti lavorando a una serie e una nuova trilogia per Star Wars.

L’annuncio è stato effettuato nell’incontro periodico in cui vengono discussi i risultati economici ottenuti dall’azienda nell’anno in chiusura e sicruamente contiene una serie di informazioni sufficienti a far sorridere i fan della saga per un bel periodo. In particolare quella che vede il direttore de Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, incaricato di iniziare a lavorare su una nuova trilogia che dovrebbe seguire all’Episodio IX. A quanto è stato detto i nuovi tre film dovrebbero raccontare le vicende di un angolo della galassia di Guerre Stellari mai esplorato prima e vedrà come protagonisti dei personaggi totalmente nuovi.

L’incarico è stato affidato al regista perchè, al contrario di altri suoi colleghi, è riuscito a lavorare in armonia con la dirigenza della Lucasfilm. Lo conferma la stessa Kathleen Kennedy che di Lucasfilm è la presidente:

“[Brian] è una forza creativa e guardarlo lavorare a Gli Ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose eccezionali con la tela bianca di questa nuova trilogia.”

E’ stata poi annunciata anche una nuova serie in live-action che dovrebbe andare in onda sul nuovo serivizio streaming della Disney che, come vi raccontavamo qualche giorno fa, sembra sempre essere più probabile. La data di messa in onda sarebbe comunque il 2019 per cui La Guerra dei Cloni, che quest’anno ha iniziato la sua quarta stagione, rimarrà per qualche tempo ancora l’unica serie in onda del franchise.

Due notizie ottime per tutti gli appassionati che, dopo anni di carestia, stanno finalmente vedendo arrivare una serie di contenuti creati su base regolare e, soprattutto, fedeli a quella che era la visione originale di questo fantastico universo. Staremo a vedre se la Disney, che giustamente vuole ora monetizzare il grosso investimento fatto per acquisire la Lucasfilm, saprà evitere l’inflazionamento del marchio, che sc sembra comunque molto improbabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud