Doom e Wolfestein 2 arriveranno su Nintendo Switch

Doom e Wolfestein 2 arriveranno su Nintendo Switch

La Nintendo Switch ha sicuramente portato una ventata di novità che mancava nel mercato delle console, ma forse il punto di debolezza più grande che si può attribuire all’ultima creazione della casa giapponese è la scarsezza, fino a questo momento, del catalogo dei titoli. Su questo fronte è in arrivo una buona notizia perchè Doom e Wolfestein 2 arriveranno su Nintendo Switch.

Doom e Wolfestein 2 arriveranno su Nintendo SwitchLa notizia è stata diffusa ieri nel corso Direct Presentation in cui sono stati presentati diversi titoli per 3DS e Nintendo Switch. Tra i vari Super Mario Odissey e Pokemon Ultra Sun e Ultra Moon sono spuntati anche i nomi dei due FPS che, nelle loro versioni originali, hanno sostanzialmente inventato il genere.

Al momento non abbiamo tante notizie sulle caratteristiche di Wolfestein 2 The New Colussus che uscirà su tutte le altre piattaforme nel 2018. Sicuramente più dettagli sono invece disponibili per Doom, titolo ormai sul mercato da diverso tempo, che i possessori di una Switch potranno acquistare prima della fine dell’anno.

 

Leggi anche:
Wolfestein II The New Colossus

 

Il gioco conterrà infatti già tutti gli aggiornamenti e tutti i DLC usciti fino a questo momento, anche se l’editor delle mappe non farà parte del porting. Se siete invece a corto di spazio sulla vostra SD ci sembra doveroso informarvi che solo il gioco singleplayer sarà disponibile sulla versione fisica del titolo, mentre il multiplayer dovrà essere scaricato comunque. Visto che il punto di forza di Doom è proprio la campagna singleplayer questo difetto potrebbe poi non essere così grave per la maggior parte dei giocatori.

 

Leggi anche:
Resident Evil Revelations 1 e 2 su Nintendo Switch

 

Queste tuttavia non sono state le uniche novità annunciate. Nei prossimi mesi saranno adattati per la console portatile di casa Nintendo anche L.A. Noir e Skyrim a dimostrazione della crescente fiducia dei produttori di videogiochi sul futuro del dispositivo. Anche se per ora Bethesda è stata la prima a dare fiducia al 100% con la conversione di Doom e Wolfestein 2, speriamo che in futuro sempre più case seguano il suo esempio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud