Ritorna il NES Mini Classic Edition

ritorna il NES Mini Classic Edition

L’operazione nostalgia messa in atto da Nintendo (e non solo) che ha riportato alla luce le console classiche degli anni ‘80 e ‘90 è stata talmente tanto un successo che entrambe le versioni prodotte fino a questo momento hanno registrato delle vendite fuori dal comune. Con l’uscita del SNES Mini Classic Edition fissata per il 29 settembre, Nintendo ha fatto un altro clamoroso annuncio: Ritorna il NES Mini Classic Edition.

Il primo esperimento fatto dalla casa giapponese con questo genere di mini console è stata infatti la produzione di un numero limitato di NES Mini Classic Edition. Messe in vendita, con un solo controller nella cofezione base, a circa 60 € sono andate a ruba sia in prevendita che una volta arrivate nei negozi e  in molti hanno pianto quando Nintendo ha inspiegabilmente annunciato di non volerne continuare la produzione. I tanti che come noi non sono riusciti ad aggiudicarsi la prima console, hanno protamente acquistato lo SNES Mini, non appena disponibile in prevendita, ma l’amaro in bocca per una grande opportunità persa rimane.

 

Leggi anche:
Tutte le Caratteristiche del SNES Classic Edition

 

Tutti quelli rimasti a bocc’asciutta potranno però rifarsi nel 2018, quando verrà nuovamente riproposta la versione mini del NES. Nel comunicato stampa rilasciato da Nintendonon vengono esattamente indicate la data di uscita e il numero di esemplari che verranno commercializzati. Se sulla prima ci sentiamo, visto anche quanto successo in passato, di ipotizzare l’estate come periodo papabile per la messa in commercio, il numero di unità è invece fondamentale per evitare che le scorte vadano nuovamente esaurite in poco tempo e ci auguriamo che sia più che sostanzioso. Con i prezzi NES Mini che solo dopo tre mesi dal suo rilascio, nel Natale del 2016, erano già arrivati a più del doppio, ci auguriamo che questa volta sarà fatta una bella iniezione di console per riuscire ad accontentare quante più persone possibile

 

Leggi anche:
Nintendo sta Lavorando a un Nintendo 64 Classic Edition?

 

Nella stessa dichiarazione ci viene poi comunicato che è stata avviata la produzione di unità aggiuntive dello SNES Mini Classic Edition da mettere sul mercato il prossimo 29 settembre visto che quelle disponibili  in prevendita sono andate esaurite nel giro di pochi giorni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud