Il Riassunto della Seconda Puntata del Trono di Spade

riassunto della seconda puntata del Trono di Spade

Un altro lunedì è arrivato e passato e con esso, è arrivata e passata anche un’altra puntata della settima stagione di Game of Thrones, intotolata “Stormborn” [n.d.r. “Nato/a dalla temposta”]. Senza ulteriore indugio vi andiamo quindi a proporre il riassunto della seconda puntata del Trono di Spade avvertendovi che nell’articolo sono presenti SPOILER per cui, se non amate le anticipazioni e non avete ancora visto l’episodio, non leggetelo!

riassunto della seconda puntata del Trono di SpadeIl nome della puntata è emblematico perchè potrebbe riferirsi a diversi elementi: la tempesta che si abbatte sulla Roccia del Drago all’inizio dell’episodio, la tempesta che sta per abbattersi sui sette regni e uno degli appellativi dati a Daenerys nata durante un terribile fortunale e subito trasportata oltre il mare.

L’episodio è ricco di legami con le storia della serie, con elementi delle stagioni precedenti e del passato dei diversi personaggi che tornano a influenzarne il futuro. Un futuro che sembrava segnato per Cersei che invece sta lentamente risalendo la china, forgiando alleanze e  facendo propaganda per cercare di consolidare le forze dei sette regni contro la figlia del re folle. Lo fa utilizzando uno degli strumenti a cui non è abituata a fare ricorso: la verità. Riguardando infatti la storia di Daenerys e della sua ascesa al potere non è poi così tanto difficile bollarla come pazza. Si pensi solo alla crocifissione degli schiavisti o a suo padre, soprannominato dagli amici “Aeris il folle”. Questo, unito al fatto che minaccia di far invadere i sette regni a un numero non identificato di Dothraki, alla presenza dei draghi e a quella di Tyrion che ora la accompagna, potrebbe costituire il fattore determinante che porterà a coalizzare le forze delle casate rimanenti sotto la sua guida. In tutto questo Qyburn sembra aver messo a punto un arma in grado di perforare il cranio di un drago che intende utilizzare per neutralizzare i draghi di Daenerys.

Al nord invece le cose rimangono critiche e la posizione di Jon Snow, sempre più concentrato e criticato, sulla lotta contro gli estranei, sembra essere sempre più precaria. La ricezione della lettera di Sam, che lo informa della presenza del vetro di drago sotto la Roccia del Drago e la conoscenza con Tyrion Lannister (unico ricordo positivo della puntata, retaggio della prima stagione dello show), fanno decidere al Re del Nord di andare a visitare Daenerys, sicuro di essere risparmiato.

Arya, diretta ad Approdo del Re, apprende la notizia che suo fratello e sua sorella sono vivi e tengono il nord e sta per desistere dalla sua missione quando incontra il suo meta-lupo, Nymeria, che quasi non la riconosce dopo la sua trasformazione in una spietata assassina e seguace del dio dei mille volti.

Un secondo episodio denso di informazioni, ma che sembra ancora preparatorio di quello che dovrà venire. Con solo 5 puntate rimanenti per la fine della stagione, gli eventi dovrebbero arrivare presto al dunque

Se vi siete persi la prima puntata, invece, trovate il nostro riassunto qui.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud