Star Wars Episodio IX: Carry Fisher era la Protagonista

Carry Fisher - Il risveglio della Forza

Recentemente Vanity Fair ha pubblicato un lungo e approfondito servizio su Guerre Stellari e, in particolare, sulla produzione dell’ultimo capitolo della saga: Gli Ultimi Jedi. L’intervista ha però rivelato come Carry Fisher avesse chiesto che Leia diventasse la protagonista dell’ultimo episodio della nuova trilogia, il numero IX, previsto in uscita nelle sale per il 2019.

In particolare la brava attrice si sarebbe divertita molto durante le riprese de Gli Utlimi Jedi e al termine dei lavori, aveva chiesto al presidente della Lucas Films, Kathleen Kennedy  ,di rendere la principessa Leia Organa la protagonista dell’Episodio IX.

Come dichiara la stessa Kennedy nell’articolo di Vanity Fair:

Non appena concluse le riprese [n.d.r. dell’Episodio VIII], mi ha presa da una parte e mi ha detto “Sarà meglio che io sia al centro del IX!” perchè Harrison è stato protagonista del VII e Mark dell’VIII. Pensava che il IX sarebbe dovuto essere il suo film. E lo sarebbe stato”

Carry Fisher il risveglio della forzaPurtroppo sappiamo tutti come è andata a finire, con la scomparsa dell’iconica attrice proprio poco dopo questa conversazione.

La morte di Carry Fisher ha portato la Disney e la LucasFilms a dover completamente riscrivere il copione dell’ultimo episodio della nuova trilogia dopo aver escluso la possibilità di ricorrere a immagini di repertorio o all’utilizzo della CGI come è stato fatto per gli ultimi minuti di Rouge One.

Un vero peccato che anche lei non sia riuscita ad ottenere questo riconoscimento. Sia Carry che Leia ne sarebbero state più che degne.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud