Star Trek Discovery: Una Delusione?

CBS ha rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova serie Star Trek: Discovery ambientata circa 10 anni prima delle avventure del  Capitano Kirk e compagni. La serie, inizialmente prevista per marzo 2017, è ora stata posticipata all’autunno e la pubblicazione da parte di Netflix, che la distribuirà in contemporanea in tutti i paesi ad eccezione di USA e Canada, di questo primo trailer con immagini della serie fa ben sperare tutti i fan del franchise che ritorna sul piccolo schermo a  12 anni dalla fine dell’ultima serie TV: Star Trek Enterprise.

Le aspettative per questo ritorno alle origini sono alte. La serie è infatti ambientata nella linea temporale principale, che molti fan reputano essere l’unica veramente esistente e ignora, quindi, gli avvenimenti degli ultimi 3 film prodotti dalla CBS che narrano le nuove avventure di James T. Kirk, in quella che viene chiamata “linea temporale Kelvin”.

Star Trek DiscoverySono molte però le cose che fanno storcere il naso ai Trekker più accaniti come ad esempio un aspetto totalmente diverso dei Klingon, specie che ha un ruolo fondamentale nell’universo di Star Trek e che con The Next Generation e Deep Space 9 aveva preso una connotazione ben definita; oppure le prime immagini che raffigurano due dei personaggi in una tenuta e in un’ambientazione che ricorda molto da vicino le prime scene de “Il risveglio della forza”.

Nei  quasi due minuti di filmato compaiono anche un giovane Sarek, interpretato dall’attore inglese James Frain) e  l’interno e l’esterno di una nave che non sarebbe però la Discovery del titolo ma bensì la USS Shenzhou.

Cresce, quindi, l’attesa per il debutto di questa nuova saga, ma anche l’apprensione per quello che potrebbe essere un passo indietro per il franchise che tanto ha fatto per avvicinarsi al grande pubblico negli ultimi anni. In attesa di altre novità, non ci resta che aspettare l’autunno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud